Il sindaco di Cantù “guadagna” fama offendendo Napoli

In questa strana Italia accade anche che il sindaco di una piccola cittadina come Cantù si consenta di definire Napoli una “fogna infernale”. Claudio Bizzozero, il primo cittadino canturino, si è scagliato contro Napoli per attaccare Salvini. Lui, Bizzozzero, sostiene l’idea di una Lombardia indipendente, forse ignorando che senza la domanda che arriva dal resto d’Italia, soprattutto dal Sud, la Lombardia non sarebbe neanche a metà della classifica della competitività delle Regione Ue.
Luigi De Magistris ha dato mandato all’Avvocatura municipale per presentare all’Autorità giudiziaria querela per diffamazione: “È davvero vergognoso – ha scritto il primo cittadino di Napoli – che un eletto del popolo possa permettersi di usare un linguaggio simile nei confronti della nostra Città. La rozzezza umana di fronte alla nostra cultura e alla nostra bellezza. Prima di parlare di Napoli il Sindaco di Cantù prenda una brocca d’acqua pubblica bene comune e si sciacqui la bocca”.
Il primo dei canturini, capaci di eleggersi cotanto rappresentante, è salito all’onore delle cronache offendendo Napoli. Prima del suo rigurgito non lo conosceva nessuno, e nessuno si ricorderà più di lui molto presto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...