A Taurasi per i vini del Sud

Angelo Forgione – Domenica 8 dicembre, nell’ambito dei tre week-end della festa natalizia del vino nel borgo medievale irpino di Taurasi (AV), evento con Angelo Forgione incentrato su “La riscossa dei vini del Mezzogiorno tra innovazione e tradizione”. Perché i vini campani, siciliani, pugliesi, lucani e calabresi, guadagnano sempre più apprezzamento nel mondo.
Un talk a cura del MAVV Wine Art Museum di Portici (NA) per discuterne ma anche presentare i miei lavori nei luoghi dove nasce e da cui prende il nome il celebre vino Taurasi DOCG, e dove sta per svolgersi una festa natalizia con un fitto programma fatto di artisti d’eccezione e spettacoli di alto livello. Il tema del week-end 7-8 dicembre sarà il medioevo, con rivisitazioni storiche, antiche melodie dei Bottari di Macerata Campania, combattimenti tra cavalieri e sfide tra famiglie medioevali. Non mancheranno aree d’intrattenimento, aree food, aree wine, prodotti tipici, percorsi sensoriali, degustazioni di vini locali e visite alle cantine.
Ci sarà anche un albero di Natale gigante che conferirà calore e splendore al borgo con bellissime decorazioni natalizie.
Sul sito ufficiale www.christmaswinefest.eu è possibile prenotare menù dei pasti, visite guidate e esperienze sensoriali e la partecipazione all’incontro ad accesso gratuito in programma alle ore 11 nell’Area Talk del Castello di Taurasi.

taurasi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...