Dibattito su Napoli stuprata in radio

Napoli stuprata, dibattito radiofonico

Angelo Forgione a Blandizzi a Radio Centro Musica

Nel salotto radiofonico romano di Radio Centro Musica, in occasione della monografia dedicata il 2 Dicembre al cantautore napoletano Lino Blandizzi, Angelo Forgione è intervenuto per parlare di Napoli e Napoletanità. Il dialogo si è sviluppato su una visione nazionale della città anche in chiave unitaria; un bel confronto ricco di spunti tra persone delle varie latitudini del paese concordi su un punto: Napoli è una città stuprata.

2 pensieri su “Dibattito su Napoli stuprata in radio

  1. Come Napoletano emigrato da piu’ di mezzo secolo, trovo incredibile che ci sia ancora questa scissione tra Nord e Sud. Non sono al corrente di tutte queste denigrazioni che secondo il signor Forgione, sono lanciate contro Napoli, io so’ solo che tutti i miei conoscenti, americani, tedeschi, messicani, che hanno visitato Napoli, sono tornati in USA con ammirazioone per la citta’ e con voglia di ritornarci.
    Aldo Cardone

    • Infatti è la denigrazione italiana che è denunciata, la spaccatura tra nord e sud. I visitatori che vengono a Napoli capiscono di che meraviglia si tratti. La denigrazione è frutto di ignoranza, e purtroppo in Italia ce n’è tanta.

Lascia un commento