Napoli tra le 1200 del concorso delle “7 meraviglie”
primo step superato. Ora sotto con le votazioni della prima fase
Angelo Forgione – Il primo traguardo è superato. Napoli è stata inserita nelle 1200 città dalle quali si dovranno scegliere le “7 città meraviglie del mondo“. Scontato per una città così bella e popolosa, si direbbe, ed è vero; ma intanto tra le 15 italiane presenti non ci sono le bellissime Siena, Lecce, Cagliari, Verona e Trieste.
Sorprendente la presenza di Mantova, certamente bella ma città con meno di 50.000 abitanti che ha avuto più voti di decine di città italiane più popolose.
Dopo i voti per stabilire il primo grande gruppo di candidate, è già partita la fase di voto della seconda fase che terminerà il 7 Marzo, quando la prima scrematura fornirà 300 città. Il concorso si concluderà il 6 Dicembre 2013 e il giorno seguente saranno ufficializzate le le 7 elette. Ma la strada è lunga, e tocca a tutti noi votare più volte (con diversi account di posta elettronica) fino al 7 Marzo, per superare la prima selezione. Ovviamente diffondendo e sensibilizzando tutti.
Le italiane in corsa in ordine di popolazione residente:
Roma (1), Milano (2), Napoli (3), Torino (4), Palermo (5), Genova (6), Bologna (7), Firenze (8), Bari (9), Catania (10), Venezia (11), Messina (13), Taranto (17), Perugia (23), Mantova (oltre 100)
Angelo non riesco a votare mi dice sempre che il codice chapta è errato!!!
Bisogna prima selezionare le 7 città scelte e poi compilare il form
vai
Angelo credo che aia giusto votare Napoli ed altre 6 città più “scarse” e non 6 dirette concorrenti. Altrimenti si rischia di dargli un ulteriore vantaggio nel caso! Fammi sapere che ne pensi!
Pingback: Napoli tra le 302 del concorso delle “7 meraviglie” « il blog di Angelo Forgione – Movimento V.A.N.T.O.