Napoli nel circuito delle città d’arte
con Roma, Firenze e Venezia
Angelo Forgione per napoli.com – Napoli città d’arte di fatto, ma ora il Comune ha sottoscritto un protocollo d’intesa per istituire un coordinamento delle politiche turistiche con Roma, Firenze e Venezia. Si tratta del “circuito delle città d’arte” che ha visto riunirsi a Roma gli assessori al turismo delle quattro città italiane a maggiore vocazione turistica per ratificare l’ingresso della città partenopea.
I contenuti del protocollo d’intesa saranno implementati da una serie di iniziative e azioni promozionali del circuito rivolte ai mercati tradizionali e a quelli emergenti. Il coordinamento lavorerà poi per creare un prodotto che leghi la grande offerta artistica e culturale delle città d’arte, affinchè sia capace di concorrere con le destinazioni internazionali.
L’assessore al turismo del Comune di Napoli Antonella Di Nocera ha dichiarato che questo è solo il primo passo per un rilancio sistematico di Napoli in ambito turistico nel quale è necessario l’intervento di collaborazioni pubbliche-private. “È fuor di dubbio – ha detto Di Nocera – che Napoli sia una delle città italiane più belle, amate e desiderate al mondo. Compito di questa amministrazione è trasformare tutto ciò in crescita economica e volano di sviluppo”. E tanto ce n’è da fare.
buongiorno Angelo, scusa l’invadenza, ma ne va della nostra libertà, anche solo di parola. CHIEDO AGLI AMICI E FUN DI FAR GIRARE QUESTA NOTIZIA, NON TANTO PER ME E IL BLOG, MA PER DIVULGARE LA NOTIZIA RELATIVA AL FATTO CHE STIAMO PER PERDERE LA NOSTRA LIBERTA’ ANCHE SOLO DI PAROLA, PER SEMPRE. HANNO BLOCCATO IL BLOG PER L’ARTICOLO CHE LEGGETE QUA SOTTO, BISOGNA CAMBIARE SISTEMA, ED IN TUTTI I SENSI.
QUESTO POST PREOCCUPA MOLTO WORDPRESS:
http://patriziodevero.com/2011/11/18/quereladenuncia-per-alto-tradimento/
ti ringrazio anticipatamente.
Replica