Trivellazioni, il sindaco non risponde
La richiesta dell’incontro col sindaco o vicesindaco in merito alle trivellazioni ai Campi Flegrei risulta al momento essere lettera morta e pertanto stiamo predisponendo una conferenza stampa per il 27 Luglio al Gambrinus alle ore 11:00 dove, con tutte le realtà coinvolte (Verdi, Movimento V.A.N.T.O., Insorgenza Civile, Comitati Due Sicilie, Movimento Neoborbonico, Comitato Civico Fuorigrotta Vivibile, Insieme per la Rinascita, Comitato Civico Fuorigrotta Vivibile, L’altroparlante) e in compagnia del Prof. Giuseppe Mastrolorenzo (Vulcanologo Osservatorio Vesuviano – INGV), del Prof. Franco Ortolani (Geologo Dipartimento di Scienze della Terra Università Federico II° Napoli) e della Prof.ssa Tina Nunziata (Geofisico Dipartimento di Scienze della Terra Università Federico II° Napoli) parleremo dei rischi del progetto “Campi Flegrei Deep Drilling Project” e delle complicazioni relative alle trivellazioni nonostante le rassicurazioni dell’INGV che già recentemente ha dato prova di fallibilità tanto a L’Aquila quanto in Emilia Romagna.
Oggi, venerdì 27 luglio, ho appreso dal TGR che la trivellazione ha già raggiunto la profondità di 300 metri; spero che esista l’aldilà perchè, se succede qualcosa di brutto, voglio avere la possibilità di sputargli in faccia a questa massa di coglioni!
E’ pur vero che se non si fosse osato molte scoperte non si sarebbero fatte ma credo che, in questo caso, con la mancanza di certezze e controprove, si stia giocando con troppa faciltà col culo della gente.
Che qualcuno li fermi, per favore
Non riusciamo in cose semplici tipo togliere la munnezza da terra e ci imbarchiamo nello sfruluchiamento della caldera basandoci unicamente sulle basi teoriche di qualcuno le cui false certezze ci terrorizzano!
Saluti
Walter Rho