Angelo Forgione – Oggi ho partecipato per invito alla riunione della Commissione Toponomastica del Comune di Napoli in cui si è discusso dell’intitolazione dello stadio cittadino a Diego Armando Maradona. La Commissione, all’unanimità, ha approvato il documento che propone il toponimo secco “Stadio Diego Armando Maradona”.
Ho proposto alla presidente, Laura Bismuto, e all’intera Commissione, nonché al Sindaco e all’Assessore allo Sport, di scrivere la parola stadio inserendo l’emblematica sigla D10, ovvero “StaD10 Diego Armando Maradona“, e di provvedere anche a un contest per una realizzazione grafica dell’idea.
Gli esiti della riunione di stamattina passano ora alla Commissione Tecnica presieduta dal Sindaco, che si riunirà venerdì, per procedere poi con delibera di Giunta comunale e Prefetto.
Quanta perdita di tempo!!! Un’Italia che muore e, piuttosto che utilizzare produttivamente tempo e risorse si perdono giorni per decidere il toponimo di uno stadio! Sono figlia di un calciatore di serie A ma nonostante ciò detesto chi non dà priorità in questo momento così difficile!
Inviato da iPhone
>
Molto più semplice un’intitolazione, soprattutto quando è la cittadinanza tutta che la chiede, piuttosto che impegnarsi in cose ben più difficili e costose. Quest’è.