videoclip: L’UNITA’ D’ITALIA NEL PALLONE
Napoli dà un CALCIO a ipocrosia e retorica
La nazione italiana compie 150 anni e prova a festeggiare nell’indifferenza generale il suo terzo giubileo.
Perchè allora a Napoli (e Palermo), prima delle partite della Coppa Italia 2011, è stato fischiato l’inno nazionale? E perchè allo stadio “San Paolo” spuntano sempre più numerose le bandiere dell’antico stato meridionale? Proviamo a capirlo nel videoclip.
Tra crisi dei rifiuti, trasferimento di stanziamenti dal sud al nord e spaccature politico-sociali di un paese falsamente unito, Napoli dissente dal racconto della falsa storia del risorgimento e prende le distanze dalla retorica patriottica. E lo fa capire al paese proprio nelle manifestazioni sportive di massa, strumentalizzate dal Governo per distribuire i falsi racconti che durano da 150 anni.
Finalmente sembra che qualcosa si stia muovendo, sono contento e spero che si possa progredire sempre di più. Ultimamente oltre ai video del caro Forgione, dei vari canali borbonici su Youtube, mi sto acculturando con letture a tema tipo sto leggendo “TERRONI” di Pino Aprile, che consiglio a molti perché svela retroscene da far venire i brividi; bello, crudo e diretto…così come dev’essere il nostro risveglio. Viva ‘o Rre!